La Vera Libertà
Ciao a tutti, benvenuti a questo nuovo articolo in cui parleremo di un tema fondamentale: la libertà. Ma non la libertà intesa come semplice capacità di muoversi o di scegliere, bensì la vera libertà, quella che va oltre le limitazioni fisiche e tocca le profondità della nostra mente e del nostro spirito.
In questi ultimi tempi, molti di noi hanno sperimentato restrizioni che hanno limitato la nostra libertà di movimento e di azione. Tuttavia, la vera libertà non risiede solamente nella possibilità di andare dove vogliamo o di fare ciò che desideriamo. La vera libertà è la liberazione dalla schiavitù della mente e dall’ignoranza.
Questa schiavitù mentale è alimentata da una moltitudine di desideri e bisogni che sentiamo dentro di noi. La maggior parte delle persone è alla costante ricerca della felicità, ma spesso la cerca nel mondo esterno, nei beni materiali e nella soddisfazione dei sensi. Questo tipo di libertà è illusoria e momentanea. La vera libertà, invece, è quella che si ottiene liberandosi dai condizionamenti e dai falsi bisogni.
La società moderna ci ha inculcato numerosi falsi bisogni, spingendoci a credere che per essere felici dobbiamo possedere sempre di più. In realtà, l’essere umano ha bisogno di ben poco per vivere: un po’ di cibo, un tetto sopra la testa e poco altro. Tutto il resto sono sovrastrutture della mente e dell’ego.
Per liberarci da questi condizionamenti, dobbiamo intraprendere un percorso di de-programmazione e destrutturazione del nostro inconscio. Nel nostro inconscio sono registrati tutti questi falsi bisogni che ci spingono a cercare felicità e appagamento nel mondo esterno. Queste parti di noi generano pensieri ed emozioni che spesso non sono positivi, ma sono dominati dalla paura e dal desiderio.
La vera libertà è una libertà interiore, che si ottiene liberandosi da questi schemi mentali e condizionamenti. I grandi maestri spirituali di tutte le epoche ci hanno fornito strumenti preziosi per raggiungere questa libertà. La meditazione, il Reiki e altre pratiche spirituali sono tecniche che ci aiutano a destrutturare la mente e l’inconscio, liberandoci da attaccamenti e falsi bisogni.
Anche se possiamo essere fisicamente limitati, possiamo comunque raggiungere uno stato di gioia e felicità interiore se ci liberiamo dai condizionamenti mentali. Questa è la vera libertà: essere interiormente liberi, indipendentemente dalle circostanze esterne.
Capire questa distinzione è fondamentale per vivere una vita autentica e appagante. La nostra esistenza terrena è un’opportunità per lavorare su noi stessi, per liberarci dagli attaccamenti materiali e per sperimentare la beatitudine che deriva dalla connessione con la nostra essenza più profonda, la nostra scintilla divina.
Per fare questo, dobbiamo utilizzare gli strumenti che i maestri spirituali ci hanno dato. La meditazione, ad esempio, ci permette di trascendere l’ego e di raggiungere uno stato di pace interiore. Questo stato, chiamato “Ananda” o “assoluta pace interiore”, è il risultato della destrutturazione dei condizionamenti mentali.
In conclusione, la vera libertà è una condizione interiore che possiamo raggiungere lavorando su noi stessi, liberandoci dai falsi bisogni e dai condizionamenti mentali. Vi invito a esplorare questi concetti e a utilizzare gli strumenti spirituali a vostra disposizione per intraprendere questo percorso di liberazione.
Scambi Reiki aperti a tutti ogni mercoledì sera h. 19.00 a Milano
Scambi reiki Milano tutti i mercoledì sera alle 19:00 presso Amoreiki via Asiago 51, Milano. Con Gianluigi Costa presidente A.I.RE.
Milano, 20128 Italia
Corso Reiki Primo Livello a Palermo Sabato e Domenica 21 e 22 Settembre
Vuoi imparare a canalizzare l’energia universale per migliorare il tuo benessere e quello degli altri? Il seminario di Reiki di Primo Livello è il primo passo per iniziare un viaggio trasformativo. Durante questo seminario, imparerai le basi del Reiki, una pratica che ti aiuterà a ridurre lo stress, bilanciare le energie e promuovere la guarigione a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale.
Palermo, Palermo 90147 Italia
Corso Reiki Primo Livello Milano Sabato e Domenica 28 e 29 Settembre
Il corso è tenuto da Gianluigi Costa Presidente e Responsabile Didattico dell’Associazione Italiana Reiki, autore del libro: "Reiki tradizionale giapponese" IL SENTIERO
Milano, 20128 Italia
Conferenza di presentazione sul Reiki Sabato 28 Settembre h. 10.00 a Milano
Reiki il Risveglio delle Mani di Luce Gianluigi Costa vi guiderà alla scoperta questa fantastica disciplina La parola Reiki è d’origine
Milano, 20128 Italia
Seminario Intensivo di Meditazione a Milano il 12 e 13 Ottobre
In questo seminario intensivo di Meditazione, imparerari diverse tecniche di meditazione così potrai scegliere quella a te più congeniale, inoltre riceverai tutte
Milano, Milano 20128 Italia
Corso base di Magia Bianca a Milano Sabato e Domenica 19 e 20 Ottobre
Benvenuti al nostro Corso Base di Magia Bianca, un'opportunità unica di esplorare il mondo misterioso e incantato della magia con consapevolezza e rispetto.
Milano, Milano 20128 Italia
Corso Reiki primo livello a Milano Sabato e Domenica 26 e 27 Ottobre
Per partecipare al 1° livello di Reiki non servono requisiti o capacità particolari, ma solo il sincero desiderio di essere felici!!!
Milano, 20128 Italia