Indice dei contenuti

Meditazione Gassho

GASSHO E' UNA MEDITAZIONE CHE SECONDO GLI INSEGNAMENTI DI USUI VA PRATICATA DUE VOLTE AL GIORNO

Tra le meditazioni insegnate da Usui Sensei: Gassho, è la più semplice, e si avvicina di più alla classica meditazione di tipo yogico. Hastu Rei, è composta da nove passaggi, ognuno dei quali ha un effetto particolare e mirato al fine di sviluppare e sensibilizzare un miglior contatto con l'energia. Inoltre, una delle sue fasi contiene al suo interno anche la meditazione Gassho. Gassho, significa letteralmente "due mani giunte." Il Maestro Usui insegnava questa meditazione da fare due volte al giorno: alla mattina e alla sera, possibilmente alba e tramonto, che sono i due momenti in cui l'atmosfera terrestre e quindi anche l'aria che respiriamo sono maggiormente carichi di "Ki " o "Prana". Inoltre Usui faceva praticare questa meditazione, che dura circa 30 minuti, prima delle lezione che teneva ai suoi studenti. Potrebbe essere che alcune persone non si sentano in sintonia con questo tipo di meditazione. Questo non è un problema, possono semplicemente praticarne altri tipi. In realtà tutte le meditazioni ci portano ad un maggior contatto interiore con la scintilla Divina che alberga dentro ognuno di noi. L'importante però, è praticare quotidianamente due volte al giorno una qualche forma di meditazione. Vediamo ora come si esegue la meditazione Gassho:

mani gassho
mani gassho
Versione 1 Gassho della non Mente

 * Siediti con gli occhi chiusi e le mani giunte davanti al petto, porta la tua attenzione al punto dove si incontrano le tue dita medie. * Mantenendo l'attenzione al punto dove si incontrano le tue dita medie, inizia a respirare lentamente nella pancia, e non preoccuparti di altro. * Se ti accorgi che arrivano dei pensieri, cerca di non trattenerli, ma osservali semplicemente come se appartenessero al qualcun altro. Vedrai che con un pò di allenamento nel giro di qualche settimana la cosa ti riuscirà abbastanza naturale. 

 versione 2 Meisō Gassho
 * Siediti con gli occhi chiusi e le mani giunte davanti al petto, porta la tua attenzione al punto dove si incontrano le tue dita medie. * Inspira attraverso le mani e visualizza la luce di Reiki che scorre attraverso le mani sale lungo le braccia e scende lungo un tubo immaginario  fino all’Hara. Senti l’energia che aumenta e si accumula nell’Hara. *)Espirando, visualizza l’energia accumulata nell’Hara che che fa il percorso inverso irradia e sgorga abbondantemente attraverso le mani, come se fossero un piccolo solo splendente che irradia fino all'infinito nell'universo. * Se ti accorgi che arrivano dei pensieri, cerca di non trattenerli, ma osservali semplicemente come se appartenessero al qualcun altro. Vedrai che con un pò di allenamento nel giro di qualche settimana la cosa ti riuscirà abbastanza naturale. 


Scambi Reiki aperti a tutti ogni mercoledì sera h. 19.00 a Milano

Scambi reiki Milano tutti i mercoledì sera alle 19:00 presso Amoreiki via Asiago 51, Milano. Con Gianluigi Costa presidente A.I.RE.

€. 10,00
Find out more
Amoreiki, Via Asiago 51
Milano, 20128 Italia
+ Google Maps

4 Longevity dal 24 al 26 Maggio ad Ascea Marina

🌟 Scopri l'evento 4 longevity! 🌟 Vieni a trovarmi dal 24 al 26 maggio all'incantevole Villaggio delle Palme ad Ascea Marina (SA)

Find out more
Villaggio le Palme, Viale esperia 1
Ascea Marina, 84046 Italia
+ Google Maps

Meditazione on line per la Pace, l’Armonia e Guarigione dell’Umanità tutti i Giovedì h. 21:00

Con questa Meditazione insieme, creeremo un cerchio di energia positiva, focalizzandoci su pensieri di pace, compassione e guarigione.

Find out more
On Line, Universo
Creazione,
+ Google Maps

Seminario Intensivo di Meditazione a Milano il 13 e 14 Luglio

In questo seminario intensivo di Meditazione, imparerari diverse tecniche di meditazione così potrai scegliere quella a te più congeniale, inoltre riceverai tutte

€. 150.00
Find out more
Amoreiki, Via Asiago 51
Milano, Milano 20128 Italia
+ Google Maps