La Mia Esperienza con “Le Iene Italia1” – Un Confronto Deludente
Recentemente, ho avuto l’opportunità di essere contattato dalla redazione del programma “Le Iene Italia1” in veste di presidente dell’Associazione Italiana Reiki. Il motivo del loro contatto era richiedere la mia consulenza per commentare un video realizzato in incognito dalle loro “spie” riguardo a una presunta insegnante di Reiki. Questa persona affermava di poter curare tumori, compiere miracoli e sostenere altre assurdità simili.
La mia esperienza nell’interagire con la redazione e la loro inviata, Veronica Ruggeri, è stata, nel complesso, molto positiva. Abbiamo instaurato una relazione collaborativa e costruttiva durante il processo di intervista e raccolta di informazioni.
Tuttavia, devo ammettere che sono rimasto un po’ deluso per il fatto che il servizio televisivo trasmesso in seguito ha dedicato così poco spazio al mio contributo. Dopo oltre 45 minuti di intervista registrata, la mia partecipazione è stata ridotta a soli 30 secondi scarsi.
La questione principale riguarda il fatto che la promozione di pratiche di Reiki non etiche e prive di fondamento scientifico è un problema serio. È importante educare il pubblico su cosa sia il Reiki, quali siano i suoi benefici reali e quali aspetti siano basati su credenze non comprovate.
Avrei apprezzato maggior spazio per condividere la mia prospettiva in modo più completo, contribuendo così a fornire informazioni complete e accurate al pubblico. In ogni caso, rimango a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti su questa importante pratica terapeutica, basata sulla consapevolezza e sull’energia.
In questo video tutta la storia….
Servizio andato in onda
https://www.iene.mediaset.it/video/tumore-terapia-energetica-reiki-santona-truffa_373900.shtml