Massaggio Energetico Spirituale
L’equilibratura dei Chakra implica una complessa procedura di Yoga, Pranayama e Meditazione, ma esiste, anche un massaggio del piede capace di equilibrare i Chakra.
Tale massaggio include i sette chakra, che aiutano a collegare i processi collegati al metabolismo. Si basa sulla reflessologia plantare, molto usata nel massaggio Ayurvedico.
Il massaggio energetico spirituale, è una tecnica messa a punto dal Maestro indiano Sri Govindan. Conosciuto in tutto il mondo quale massaggiatore ayurvedico, e soprattutto come Maestro Spirituale (fu discepolo di Gandhi). Ha egli stesso creato questo metodo terapeutico basato sulla Guarigione Spirituale. Il M.E.S. si applica sulla base del piede e più precisamente sulle zone riflesse dei chakra. Con una metodica che il Maestro ha messo a punto in molti anni di esperimenti su di se, si riesce a riequilibrare i chakra, grazie anche alla recitazione cantata dei Bija Mantra dei Chakra. Il bello di questa tecnica è che la si può praticare anche su se stessi con risultati fantastici.
L’utilizzo di tecniche come il Mantra Yoga e il Nada Yoga abbinate alla stimolazione delle zone riflesse dei sette chakra rendono questa semplice tecnica (si impara in una sola giornata) un potente strumento per il benessere di corpo, mente e spirito.
Ho imparato il Massaggio Energetico Spirituale direttamente da Maestro Govindan nel 2000, con lui ho fatto anche un corso di Massaggio Ayurvedico, quello che posso dire sul Mestro è che era una persona eccezionale di una grandissima semplicità e umiltà.
Contenuti del Corso:
Cosa sono e a cosa servono i Chakra – Accenni sulla struttura enegertica del corpo umano e la sua relazione e connessione con i Chakra – Studio dei Bija Mantra dei Chakra – Pratica dei Bija Mantra – Studio delle zone riflesse dei Chakra sulla pianta del Piede – La tecnica – Pratica dell’auto trattamento – Pratica del trattamento su altra persona.
There are no upcoming events at this time