Esercizi di Ricarica Energetica
La trasformazione attraverso il Prana
Esistono degli strumenti che rendono la nostra vita più sana, più felice, più elevata
Prossimo seminario sabato 11 novembre a Milano
Iscriviti subito per non perdere la priorità
Gli esercizi di ricarica, sono un simile strumento: uno straordinario mezzo di trasformazione, grazie al quale possiamo aprirci a un potere più grande del nostro. Vuoi vivere una vita più radiosa? Vuoi ottenere una salute più stabile? Vuoi diventare una persona più dinamica e magnetica? Vuoi costruirti delle solide basi per la felicità? Vuoi ottenere maggiore successo in tutto ciò che fai? Vuoi spiritualizzare la tua coscienza? Vuoi trasformarti positivamente? Se la risposta anche a una sola di queste domande è sì, allora gli esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda fanno per te. Yogananda ha affermato: «Una volta appresa questa tecnica, dieci minuti di pratica quotidiana daranno risultati ineguagliabili»
Gli esercizi di ricarica di Yogananda sono adatti a tutti, giovani e anziani, anche a chi non è abituato a fare esercizio fisico. Insegnano a padroneggiare il prana (la forza vitale) in noi. Il prana è l’energia che scorre sotto il livello fisico, su un piano più sottile. A quel livello, siamo collegati a una sorgente illimitata di Energia Cosmica che ha il potere di trasformare il nostro corpo, la nostra mente e la nostra anima.
Il prana con cui si lavora durante gli esercizi di ricarica ha costo zero, eppure può dare risultati straordinari: chi pratica con costanza e in maniera corretta, sperimenterà sulla propria pelle degli effetti trasformanti. I risultati, però, non avvengono automaticamente: gli esercizi di ricarica rappresentano un percorso di crescita interiore. In altre parole, sono da esplorare e scoprire personalmente, passo dopo passo. I risultati dipendono da quanto vengono capiti e praticati. «Le persone non comprendono il valore di questi esercizi» ha affermato Yogananda.
Sono come un tesoro nascosto, ma una volta scoperti si rivelano splendenti, come dei diamanti preziosi.
LO SCOPO degli esercizi di ricarica
Il contributo di Yogananda alla scienza dello yoga. I trentanove esercizi di ricarica sono una tecnica dinamica che insegna lcontrollo del prana (la forza vitale). Furono ideati nel 1916 dal grande maestro indiano Paramhansa Yogananda. Negli anni seguenti egli ampliò questa serie di esercizi, che rappresenta il suo contributo originale alla scienza dello yoga.
Gli esercizi di ricarica si basano sull’antico insegnamento secondo cui l’intero universo fisico è, in verità, un condensato di energia. Come abbiamo detto, il nostro corpo è costantemente sostenuto dall’energia cosmica, un’energia invisibile che entra nel nostro corpo attraverso il midollo allungato, situato alla base del cranio. A livello fisico, il midollo allungato è la parte più sensibile del corpo umano, l’unica parte del cervello (e dell’intero corpo) che non può essere operata. In questo punto sensibile si trova l’entrata principale dell’energia cosmica in noi. Quel flusso proveniente dal cosmo è la vera fonte della nostra vita terrena. Il midollo allungato, infatti, è la sede della vita in noi. Attraverso il midollo allungato, Dio infonde il Suo “Verbo” – l’intelligente vibrazione cosmica, o energia – nell’uomo.
Yogananda scrive che la biblica “bocca di Dio” (Mt 4,4) e altri termini simili contenuti nelle Scritture, come “sacra apertura” o “porta”, si riferiscono al midollo allungato. Gesù ha insegnato la stessa verità eterna, cioè che l’essere umano non vive solo grazie a fonti terrene, ma attraverso Fonti Celesti: «Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio» (Mt4,4). La “bocca dell’uomo” ci consente di mangiare il cibo fisico, mentre il midollo allungato, situato nella parte posteriore della testa, è la “bocca di Dio”: il punto da cui attingiamo, o “mangiamo”, il nutrimento dell’energia divina. Viene chiamato “bocca di Dio” perché è il punto in cui Dio infonde la forza vitale in noi.
testo by Ananda Edizioni
Costo €. 100,00 Iscriviti subito per non perdere la priorità
There are no upcoming events at this time