Conferenza Presentazione Corso amatoriale di Riflessologia plantare contemporanea metodo Zù mercoledì 4/11 a Gaggiano (MI)
Le Riflessologie sono dei microsistemi attraverso i quali agire per veicolare dei segnali, delle informazioni, dei messaggi al sistema centrale affinché questo li elabori e, qualora li ritenesse utili e vantaggiosi, li amplifichi e li invii agli organi corrispondenti le aree riflesse stimolate.
Le parti più periferiche sono quelle dove maggiore è la concentrazione di terminazioni nervose che rappresentando processi d’afferenza ed efferenza (quindi informazioni in entrata e in uscita) rendono queste aree fisiologicamente adatte ad “ospitare” uno di questi microsistemi. Queste aree sono tipicamente le mani, le orecchie, la lingua, gli occhi e appunto i piedi che rappresentano l’estrema periferia del nostro organismo, i suoi confini, e in quanto tali aree attraverso le quali il nostro corpo acquisisce le informazioni dall’ambiente circostante con finalità protettiva e conservativa.
Gli organi interni e le strutture più profonde trasmettono verso l’esterno disagi e problematiche che si rendono manifeste attraverso l’attività della muscolatura che li circonda.
Relatore Francescio Cerrato
- Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano.
- Dal 1999 al 2010 Allievo praticante di Taijiquan presso il Centro Dharmadathu di Milano sotto la guida del Maestro Orio Zecchini.
- Nel 2010 concludo un’esperienza decennale come soccorritore presso la Croce Bianca di Milano.
- Dal 2010 ad oggi allievo diretto del Maestro di Taijiquan e di Qi Gong Sam Masich (riconosciuto dalla International Wushu San Shoudao Association of China) dal quale vengo riconosciuto idoneo all’insegnamento di Taijiquan e Qi Gong.
- Nel 2015, nonostante un solido impiego presso varie società finanziarie, decido di licenziarmi per dedicare tutto me stesso allo studio, alla pratica e all’ insegnamento del Taijiquan, del Qi Gong e della Riflessologia Plantare.
- Nel 2016 dopo una formazione di quattro anni presso lo Zù Center di Milano sotto la guida del Maestro Alfredo Laozú Baldassare ricevo il Diploma di Riflessologo Plantare.
- Nel 2018 vengo autorizzato all’insegnamento della Riflessologia Plantare contemporanea metodo Zù.
- In questi anni ho approfondito i principi dell’Energetica dei Sistemi Viventi applicati all’agopuntura e delle tecniche complementari non invasive frequentando specifici corsi pluriennali
Comments are closed.