Workshop Astrologia Funzionale: “In viaggio verso noi” Sabato 2 Febbraio a Gaggiano (MI)
“IN VIAGGIO VERSO NOI: alla scoperta del nostro vero Sé attraverso il tema natale”
Seminario introduttivo di Astrologia Funzionale
Docente: Dott.ssa Valentina Graziano
Il WORKSHOP:
Lo studio dell’astrologia funzionale ci consente di rispondere ad una delle principali domande ovvero: “Io chi sono?”. A questa domanda è possibile rispondere attraverso l’analisi del Sole di ogni individuo e delle parti che lo compongono, ovvero conoscendo i suoi bisogni più profondi attraverso la lettura della sua Luna; imparando a capire come comunica e si relazione con l’ambiente circostante grazie al suo Mercurio; cosa gli piace di se stesso e del mondo attorno a lui, con il quale entra in relazione attraverso il pianeta Venere; come agisce per affermare se stesso e difendere i suoi confini analizzando Marte; in cosa crede e come sogna, se sogna, osservando Giove; scoprendo il suo Saturno e la sua capacità di autodeterminarsi responsabilmente; comprendendo se vive il suo potere personale in modo costruttivo o se agisce in modalità autolesive studiando Plutone; trovando il seme della sua originalità racchiusa in Urano; leggendo attraverso Nettuno la sua capacità di sentire con l’anima l’esistenza di un oceano di vita in cui perdersi e ritrovarsi. Durante il Seminario saranno introdotti i concetti su cui si basa l’astrologia funzionale, si spiegheranno i principi grazie ai quali attraverso il Tema Natale è possibile leggere il racconto della nostra personalità, imparando a conoscerne ogni aspetto, anche quelli che spesso sfuggono alla nostra stessa comprensione. Si parlerà della struttura della personalità e di come questa trovi riscontro nella simbologia astrologica. Cominceremo ad entrare “in contatto” con l’energia racchiusa nel nostro Tema Natale e a scoprire le logiche racchiuse nei suoi simboli, guarderemo ad esso come se fosse una bussola grazie alla quale poter indirizzare la nostra vita puntando alla verità di noi stessi.
La docente: VALENTINA GRAZIANO
Palermitana di origine, Milanese di adozione, dove vive e lavora, da sempre si è interessata ai temi dell’evoluzione spirituale e della crescita interiore, coltivando, in ogni ambito della vita personale, l’attitudine naturale ad entrare in empatia con l’altro, riconoscendolo come parte di sé stesso, seguendo e praticando percorsi di guarigione energetica per se stessa e per gli altri. Fin da giovanissima, infatti, ha intrapreso, da autodidatta, un percorso di ricerca e studio, per approfondire la conoscenza dell’animo umano e la consapevolezza di sé. Negli ultimi anni, per rispondere all’innata propensione a condividere le sue conoscenze ed essere d’aiuto agli altri, ha sentito l’esigenza di affiancare, alle autonome ricerche, uno studio strutturato e sistemico che, a breve, la condurrà a conseguire il titolo di Counselor Olistico Ad Indirizzo Astrologico. Attualmente, infatti, dopo aver frequentato e concluso dei corsi base ed avanzati di Astrologia Umanistica, frequenta a Milano la “Eridano School”, Scuola di formazione accreditata per Counselor e Operatori olistici, prima Scuola di Astrologia Umanistica in Italia, fondata da oltre 20 anni dall’astrologa Lidia Fassio. Frequenta, inoltre, a Milano il primo anno del percorso biennale avanzato della scuola CIDA- Centro Italiano Discipline Astrologiche, attiva dal 1970, al termine del quale sarà iscritta nel loro Albo Nazionale Professionale privato di Astrologi qualificati e certificati.
Ha una pagina facebook dove condivide i suoi scritti, poesie e brevi racconti, seguita da oltre 4300 persone: https://www.facebook.com/progettome/
Gestisce il sito internet: https://originariamenteme.weebly.com/
*****************************
AI PRIMI 10 ISCRITTI SARA’ OMAGGIATA LA DESCRIZIONE SINTETICA DEL PERSONALE PROGETTO SOLARE.
A tutti i partecipanti sarà invece omaggiato il grafico del Tema Natale
*****************************
Info pratiche:
Quando: Sabato 2 febbraio 2019
Da che ora a che ora: Ore 14:30 – 19:00
Dove: c/o Associazione Shanti Path – Via Volta, 29 – Gaggiano (MI)
Contributo richiesto: 50 €
Al momento dell’iscrizione sarà necessario fornire data, luogo e ora di nascita