Indice dei contenuti

Esperienza Gendai Reiki

ESPERIENZA GENDAI REIKI

Costa Doi

Erano anni che aspettavo l’opportunità di ricevere gli insegnamenti del Gendai Reiki Ho direttamente dal Sensei Hiroshi Doi, e finalmente si è potuta realizzare questa mia aspettativa. Per questo voglio ringraziare il Maestro Doi e tutta la Gendai Reiki Italia. Doi Sensei è sicuramente uno dei massimi esperti mondiali del Reiki ed è egli stesso membro della Usui Reiki Ryoho Gakkai, la società Reiki fondata da Usui Sensei, ed è fondatore della Gendai Reiki Ho.

L’incontro con il Doi sensei è stato superiore alla qualsiasi aspettativa, ho avuto l’opportunità di incontrare una persona molto preparata, gentile, sorridnte e soprattutto umile, caratteristiche fondamentali per i veri Sensei, e penso proprio che Hiroshi Doi lo sia.

Sensei è riuscito a trasmettere a tutti i partecipanti, con assoluta semplicità usando esempi e metafore disarmanti, il senso profondo e lo scopo del Reiki secondo la tradizione e gli insegnamenti originali di Usui Sensei.
Ha ribadito fortemente che lo scopo principale del Reiki tradizionale è il raggiungimento dell’Hanshin Ritsumei, Assoluta Pace Interiore, e che la guarigione fisica non è l’unico scopo del Reiki così come viene insegnato nella maggior parte di scuole reiki in occidente.

La vera Guarigione è quella spirituale. Usui Sensei aveva capito che il vero scopo della vita era il raggiungimento della felicità permanente (Hansin Ritsumei), per questo decise di fare il ritiro di meditazione e digiuno sul Monte Kurama (una montagna sacra in giappone), al termine del quale riusci a raggiungera Hanshin Ritsumei o Illuminazione. Con l’illuminazione Usui Sensei ricevette anche il dono della Guarigione, per questo il suo metodo l’Usui Reiki Ryoho passa anche attraverso i trattamenti.

Per me reiki è sempre stato principalmente spiritualità, è avere un’ulteriore conferma da una così importante autorità per la nostra disciplina mi ha dato ancora maggiore forza e convinzione che la strada che o intrapreso, ormai da 16 ani, è quella giusta.

Voglio Inoltre ringraziare tutti i partecipanti al corso che con la loro presenza, energia e dedizione al Reiki hanno reso questa esperienza unica!!!

Grazie!!!

Om Shanti
Gianluigi