Karuna Reiki e Guide Spirituali
Karuna Reiki e Guide Spirituali
I maestri ascesi
Lavorare costantemente con Karuna Reiki rafforza in noi la consapevolezza e la connessione con la guida spirituale più pura, come quella che ci possono dare Gesù, la Vergine Maria, Kuan- Yin, Saint Germain e altri Maestri Ascesi, oltre ad Angeli e Arcangeli. Molte persone si trovano più aperte a quelle energie-guida che sono in relazione con i propri sistemi di credo personali.
Karuna può insegnarci a essere più aperti all’Unità esaltando la nostra capacità di ricevere guida e introducendoci ad altri grandi Maestri spirituali che prima ci erano sconosciuti nell’attuale vita. In un recente seminario per Master Karuna siamo stati psichicamente introdotti ad Avalokiteshvara, che incarna il principio buddhista della compassione.
Secondo lo Shambala Dictionary of Buddhism and Zen, ad Avalokiteshvara è attribuito l’epiteto di Mahakaruna, che significa “Grande Compassione“. Avalokiteshvara può anche significare “Suono che illumina il Mondo”. Spesso rappresentato con numerose braccia, egli simboleggia la capacità di lavorare per il benessere degli esseri senzienti in modo adeguato a ciascuna situazione. Conosciuto anche come “Colui che tiene il Loto” per via del loto azzurro nelle sue mani, Avalokiteshvara offre assistenza agli esseri di qualsiasi livello di esistenza.
La forma cinese, e spesso femminile, di Avalokiteshvara è Kuan- Vin, mentre la forma giapponese è Kannon. L’incarnazione tibetana è Chenrezi, considerato anche il protettore della “terra di neve” spesso si ritiene che egli si sia incarnato nel Dalai Lama e nel Karmapa.
Il Karmapa lavorò per il benessere di tutti gli esseri senzienti ed era l’autorità spirituale per i tulku, la più antica dinastia del Buddhismo tibetano, nelle cerimonie portava una corona nera, con ciò indicando che era una incarnazione di Avalokiteshvara. La parola “tulku” si traduce come “corpo di trasformazione”, che è ritenuto un importante mezzo per assicurare la continuità spirituale e politica delle istituzioni monastiche.
Sebbene nessuno dei partecipanti né degli insegnanti di quel particolare seminario di Karuna sapesse in precedenza dell’esistenza di Avalokiteshvara, ciascuno di essi ebbe porzioni o frammenti di informazioni collegati alla sua identità. I partecipanti furono guidati a meditare sulle informazioni ricevute, qualcuno di essi ebbe indicazioni su materiali informativi scritti che aiutarono tutti a identificare Avalokiteshvara, la meravigliosa e compassionevole energia spirituale che offre assistenza a chiunque gli chieda aiuto e guida sia come Avalokiteshvara che come Mahakaruna.
Un’altra “Energia Maestra” che è stata chiaroveggentemente identificata durante una sessione di Karuna Reiki è la Madre Vergine Maria. È un’Energia molto dolce, che a volte porta profumo di rose, e sembra presentarsi primariamente a persone che stanno lavorando su questioni inerenti i rapporti umani.
Kuan Yin, in quanto dea cinese della Compassione e della Misericordia, a volte offre assistenza quando si lavora con bambini o donne gravide, ma è stata sensitivamente percepita anche lavorando con i malati molto gravi, e porta con sè un’energia di guarigione improntata alla compassione e alla totale accettazione.
Saint Germain aiuta quanti ricevono Karuna a trasformare le situazioni difficili, contemporaneamente esaltando le capacità di chiaroveggenza e “sapere” intuitivo delle persone.
Gesù emana un’energia, nitidamente distinguibile dalle altre, di amore incondizionato, spesso percepita come luce bianca o argentea purissima.
L’Arcangelo Michele ha fatto sentire la sua presenza qualche volta, con “pazienti” impauriti, emotivamente disturbati o bisognosi di protezione.
Anche l’Arcangelo Gabriele si è presentato durante i seminari, offrendosi di prendere il karma degli studenti e di guarirlo completamente per loro, oppure di guidarli in ciò che devono sapere o fare per guarire completamente.
Queste sono alcune delle esperienze con Esseri Illuminati che gli studenti hanno avuto durante i seminari di Karuna o effettuando trattamenti. Anche tu potresti trovarti in contatto con loro o avere esperienze diverse. Quando lavori con Karuna, fallo con cuore e mente aperti, quanto più impariamo a fidarci totalmente dell’Energia di Karuna Reiki, tanto più chiaramente queste stupende energie potranno comunicare con noi.
Queste sono alcune esperienze avute da Master Reiki e allievi di Karuna Reiki.
Om Shanti Om Gianluigi