Riconoscere il Divino in Noi
La nostra relazione con il divino è spesso influenzata da un atteggiamento da mendicanti, chiedendo incessantemente favori, beni materiali o soluzioni immediate ai nostri problemi. Ma siamo davvero consapevoli di ciò che significa pregare?
Tu sei figlio di Dio
Essere figli di Dio significa non dover mendicare. Così come non mendichiamo dai nostri genitori, allo stesso modo non possiamo farlo nei confronti del divino. Dio, nella sua forma maschile e femminile, non desidera che ci rivolgiamo a lui con richieste legate a bisogni superficiali. Piuttosto, vuole che sviluppiamo un profondo desiderio di connessione, una preghiera autentica e sincera che sia radicata nella ricerca di crescita interiore.
La preghiera più potente
I maestri spirituali ci insegnano che la preghiera più efficace non è quella che chiede beni materiali, ma quella che invoca aiuto per superare le prove della vita e portare luce nelle zone d’ombra della nostra consapevolezza. Chiedere al divino di aiutarci ad evolvere, ad accogliere meglio noi stessi e a trasformare le sfide in opportunità di crescita, rappresenta la preghiera più intelligente e illuminata.
Quando le nostre richieste si limitano a cose effimere, come beni materiali o soddisfazioni momentanee, potresti anche ottenerle, ma con il tempo emergerà un senso di insoddisfazione. Questo perché la felicità autentica non deriva mai dall’esterno. Gli oggetti e le esperienze materiali possono offrire una gioia temporanea, ma non soddisfano il nostro bisogno profondo di realizzazione interiore.
L’insegnamento del maestro Zen
Una storia zen ci illustra il potere dell’accettazione. Un maestro accolse un bambino affidatogli da due giovani genitori incapaci di occuparsene. Quando, anni dopo, i genitori si ripresentarono per riprenderlo, il maestro rispose semplicemente: “Ah, è così”. Con questa frase accetto entrambe le situazioni, senza giudizio o resistenza.
Questo atteggiamento dimostra la resa totale alla volontà divina e alla vita. Il maestro non si opponeva agli eventi, ma li accoglieva come parte del flusso naturale della vita.
La preghiera consapevole
La preghiera non dovrebbe essere un atto di richiesta egoistica, ma un modo per allinearci al divino e riconoscere che tutto ciò che accade è per il nostro bene più alto. Pregare con consapevolezza significa chiedere di essere guidati, di avere chiarezza e forza per affrontare la vita con accettazione e saggezza.
Oltre la dualità della mente
La creazione è un’espressione infinita di amore. La dualità – bene e maschio, giusto e sbagliato – esiste solo nella mente umana. Quando comprendiamo che tutto ciò che ci accade è amore, possiamo trasformare la nostra vita in un’esperienza di infinita gioia.
Trasformiamo quindi le nostre preghiere da richieste materiali in preghiere consapevoli, riconoscendo il nostro ruolo come figli del divino, amati e guidati in ogni istante per il nostro massimo bene.
Corso: Scopri il Potere della Meditazione: Un Viaggio di Trasformazione Interiore
uoi migliorare il tuo benessere fisico, mentale e spirituale? Questo corso serale di meditazione è l'occasione perfetta per apprendere tecniche diverse, scoprendo quella che più si adatta a te.
Milano, Milano 20128 Italia
Scambi Reiki aperti a tutti ogni mercoledì sera h. 20.30 a Milano
Scambi reiki Milano tutti i mercoledì sera alle 19:00 presso Amoreiki via Asiago 51, Milano. Con Gianluigi Costa presidente A.I.RE.
Milano, 20128 Italia
Seminario Reiki Primo livello a Milano Sabato e Domenica 25 e 26 Gennaio
seminario reiki primo livello a Milano conduce il master reiki gianluii costa presidente A.I.RE. attestatoto e dispensa inclusi
Milano, 20128 Italia
Conferenza di presentazione sul Reiki Sabato 25 Gennaio h. 10.00 a Milano
Reiki il Risveglio delle Mani di Luce e la Via della Pace Interiore Gianluigi Costa vi guiderà alla scoperta questa fantastica disciplina
Milano, 20128 Italia
Corso di Mantra e Meditazione a Milano Domenica 8 Febbraio
Corso di Meditazione, attraverso una serie di tecniche particolari, portiamo la nostra mente verso il nostro Universo Interiore
Milano, 20128 Italia
Corso Reiki terzo livello a Milano Domenica 9 Febbraio h. 10.00 – 19.00
Corso Reiki terzo livello milano Byosen scansione energetica – Reiji lasciarsi guidare dall’energia Reiki – Genetsu tecnica per far scendere la febbre – Hanshin Chiryo (è citata nell’Hikkei)
Milano, 20128 Italia
Corso Reiki Primo Livello a Torricella Verzate (PV) Sabato e Domenica 15 e 16 Febbraio
Tutti nella vita ricerchiamo una sola cosa la “Felicità”, però molto spesso la cerchiamo nel posto e nelle cose sbagliate. Reiki è uno degli strumenti che ci sono stati donati per raggiungere l’Anshin Ritsumei “Assoluta Pace Interiore (felicità).
Terricella Verzate, Pavia 27050 Italy