Indice dei contenuti

Reiki e pratica

4 Settembre 2014 by Gianluigi Costa

Raggiungere l’Anshin Ritsumei: L’Importanza del Reiki

Prima di addentrarci nell’importanza della pratica del Reiki, dobbiamo ricordare il suo scopo finale: il raggiungimento dell’Anshin Ritsumei, che tradotto significa “assoluta pace interiore” o “illuminazione.” Il Maestro Usui, dopo aver sperimentato questa illuminazione, sviluppò il Reiki come un metodo per guidare l’umanità verso il risveglio spirituale.

L’Amore per Dio e la Creazione

I Maestri spirituali di ogni epoca ci hanno insegnato che la realizzazione spirituale può essere raggiunta solo attraverso l’amore per Dio. La priorità nella vita di ciascuno di noi dovrebbe essere la ricerca di questo amore. Amare Dio significa amare anche l’intera creazione, poiché tutto ciò che esiste è una manifestazione di Dio. Ogni essere vivente, ogni pianta, animale e umano è generato e sostenuto da Dio, il Padre e la Madre dell’intero universo.

Manifestare l’Amore in Azione

A volte dimentichiamo che siamo anch’io manifestazioni di Dio. Amare se stessi, gli altri e la natura corrisponde ad amare Dio stesso. Quindi, la via verso la realizzazione spirituale non passa solo attraverso la preghiera, la meditazione e la contemplazione, anche se queste sono fondamentali. È altrettanto importante manifestare l’amore attraverso azioni compassionevoli, servizio e dedizione. Pensate a un bambino che rischia di essere investito da un’auto e viene salvato da un estraneo coraggioso. Immaginate quanto Dio sia grato quando ci dedichiamo ad alleviare le sofferenze dei suoi figli.

La Felicità Universale

La vera felicità può essere raggiunta solo quando c’è felicità per tutta l’umanità e quando scompaiono la sofferenza e le ingiustizie nel mondo. La tua dedizione a rendere questo possibile è fondamentale.

La Pratica Corretta del Reiki

Il Reiki offre un’opportunità per raggiungere alte mete spirituali. Ma come puoi praticarlo correttamente? La pratica corretta comprende:

  • Meditazione quotidiana (via mistica)
  • Trattamento quotidiano a te stesso (cura personale)
  • Applicazione dei cinque principi (controllo mentale)
  • Dedica del tempo a donare Reiki agli altri (servizio disinteressato)

Il Potere del Servizio

Il servizio è un atto umile e nobile che può purificare la mente e aprire il cuore. La meditazione ti offre chiarezza mentale e pace interiore, l’applicazione dei cinque principi ti mantiene consapevole del momento presente. Questo è l’amore per Dio in azione, e questo porterà a una profonda trasformazione interiore, consentendoti di sperimentare l’amore in un flusso costante di cambiamento e trasformazione.

L’Amore Incondizionato di Dio

Ricordati sempre che Dio ti ama immensamente ed è sempre vicino a te. Questo amore immenso ti ha reso libero, libero di determinare la tua vita attraverso i tuoi pensieri, le tue parole e le tue azioni, il tuo karma. La tua ricerca dell’Anshin Ritsumei è una dimostrazione di gratitudine per questo amore divino che ti guida verso la realizzazione spirituale e l’illuminazione.

libero arbitrio

Pratica quotidiana 1° livello Reiki

One thought on “Reiki e pratica

  1. Pensare all’amore incondizionato é corretto, ma immaginare che Dio ti premi nel gesto di dare amore e compassione, non penso sia corretto. Dio in quanto sua espressione ama tutti e in quanto tale vorrebbe che in tutti noi fosse presente questo comportamento. Perché nell’amare é intrinseco il pensiero di amare Dio. Ma é un cammino lungo. Spesso il prossimo non agisce così è a volte diventi vittima del male degli altri, tanti che a volte non riesci più a ritrovare speranza. Proprio per questo bisogna in primis iniziare ad amare se stessi, solo allora avrai la forza di perdonare a ritornare a dare amore

Comments are closed.