Indice dei contenuti

Caricamento Eventi

Cerimonia del Wesak 2024 mercoledì 24 Aprile h. 20.30 – 22.30 a Milano

Aprile 24 - h.20:30 - 22:30

WESAK

CERIMONIA DEL WESAK – LA MEDITAZIONE MONDIALE PER LA PACE

wesak

Ciao a tutti gli amici! Anche quest’anno abbiamo l’opportunità di celebrare e riflettere insieme in questa giornata di benedizione da parte del Buddha e del Cristo. Come ogni anno, durante il giorno di plenilunio del Toro, le loro potenti ed amorevoli energie si manifestano, riversandosi in abbondanza su di noi.

Assicurati di prenotare il tuo posto chiamando al numero 3297223672. Non vediamo l’ora di condividere questo momento di pace e contemplazione con te.

Portare dei fiori che si prestino ad esse seccati e una bottigli d’acqua entrambi saranno benedetti. Verrà poi spiegato cosa farne.

Vi aspetto numerosi!!!
Om Shanti Om Gianluigi

Un’antica leggenda buddhista racconta che cinquecento anni prima di Cristo, il principe Gautama Siddharta raggiunse l’illuminazione suprema e divenne un Buddha, un “risvegliato”, liberandosi definitivamente dal ciclo delle reincarnazioni. La sua morte avvenne nell’anno 483 avanti Cristo, durante la notte di plenilunio nella costellazione del Toro. Egli si trovava sulla soglia del Nirvana, il luogo della Grande Liberazione, dove avrebbe sperimentato la Beatitudine Eterna. Tuttavia, prima di varcare quella soglia, il Buddha si fermò e si voltò indietro, affacciandosi verso l’umanità sofferente e malata con profonda Compassione nel suo Cuore. Egli non ebbe il coraggio di proseguire, decidendo di fare ritorno sulla terra ogni anno, nel momento esatto del plenilunio nella costellazione del Toro, per portare la sua benedizione a tutta l’umanità e incoraggiarne l’evoluzione spirituale.

Questa è l’essenza della cerimonia del Wesak, un rituale celebrato nel mondo buddhista da oltre 2500 anni, divenuto negli ultimi tempi un evento planetario senza confini religiosi. La cerimonia si svolge a maggio, nella notte di plenilunio nella costellazione del Toro, la data della morte del Buddha.

L’Himalaya, nella valle del Wesak, alle pendici del monte Kailash, rappresenta il luogo sacro e magnetico dove migliaia di persone convergono da India, Tibet e Nepal per partecipare alla cerimonia. Si tratta di discepoli e maestri di varie tradizioni religiose, contribuendo così alla crescita spirituale di milioni di individui. Durante la cerimonia, i Grandi Maestri Ascesi della Gerarchia Celeste si uniscono, mentre il Buddha appare nel suo Corpo di Luce per circa otto minuti, impartendo la sua benedizione all’intera umanità. Questa occasione offre all’umanità l’opportunità di progredire sulla via dell’evoluzione spirituale.

Partecipare alla cerimonia di persona, con il pensiero o tramite la meditazione permette di ricevere questa benedizione che eleva spiritualmente, trasformando ogni individuo in un canale di distribuzione di questa potente energia di Luce.

“La Grande Invocazione”

Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
Affluisca amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto
Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che vien detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce.
E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere
ristabiliscano il Piano sulla Terra.

Questa invocazione o Preghiera non appartiene ad alcuno, né ad alcun gruppo, ma a tutta l’Umanità. La bellezza e la forza di essa stanno nella sua semplicità, e nel suo esprimere certe verità centrali che tutti gli uomini accettano, in modo innato e normale – la verità che esiste un’intelligenza fondamentale cui, vagamente, diamo il nome di Dio; la verità che, dietro ogni apparenza esterna, il potere motivante dell’Universo è Amore; la verità che una grande Individualità, dai Cristiani chiamata il Cristo, venne sulla terra, e incorporò quell’amore perché potessimo comprendere; la verità che sia amore che intelligenza sono effetti di quel che vien detto il Volere di Dio; e infine l’evidente verità che solo per mezzo dell’umanità stessa il Piano divino troverà attuazione.

Share This Event

296923
DD
days
HH
hours
MM
min
SS
sec

Dettagli

Data:
Aprile 24
Ora:
20:30 - 22:30
Prezzo:
offerta libera
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Amoreiki
Via Asiago 51
Milano, Milano 20128 Italia
+ Google Maps
Phone
3297223672
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Gianluigi Costa
Phone
329.7223672
Email
info@amoreiki.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore