Indice dei contenuti

Reiki è complementare con altre terapie?

16 Marzo 2015 by Gianluigi Costa

Reiki è complementare con altre terapie?

Questa è una domanda che mi viene posta frequentemente sia durante i corsi che dalle persone che richiedono trattamenti. Molte persone sono preoccupate che il Reiki possa influenzare negativamente altri approcci terapeutici che stanno seguendo.

La risposta potrebbe essere semplicemente “sì”, ma questa risposta potrebbe non essere sufficiente per rassicurare la mente umana.

Reiki è complementare

È possibile utilizzare il Reiki insieme a qualsiasi altro approccio terapeutico poiché l’energia del Reiki è intelligente e si autoregola in termini di qualità e quantità, lavorando sempre e solo per il massimo bene del ricevente.

Personalmente, ho avuto molti allievi che praticano diverse tecniche terapeutiche e tutti mi hanno confermato che l’uso del Reiki ha portato a un miglioramento e un potenziamento di qualsiasi altro metodo utilizzato.

Reiki negli ospedali

Il Reiki è utilizzato in molti ospedali in tutto il mondo come strumento complementare alle cure ospedaliere, indipendentemente dai farmaci utilizzati. In particolare, viene utilizzato in oncologia con ottimi risultati, contribuendo alla significativa riduzione degli effetti collaterali della chemioterapia.

Negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il Reiki viene impiegato anche come strumento post-operatorio, poiché si è osservata una netta accelerazione in tutti i processi di recupero, riducendo i tempi di guarigione anche dopo interventi chirurgici importanti.

Osservazioni simili possono essere fatte per coloro che utilizzano rimedi naturali o omeopatici, in quanto il Reiki potenzia l’effetto di tali trattamenti.

Conclusioni

Il consiglio che possiamo osare a tutti è di ricevere trattamenti di Reiki indipendentemente dalle cure che si stanno seguendo. Sicuramente ne trarranno benefici, o nella peggiore delle ipotesi, non si verificheranno miglioramenti. Tuttavia, non si sono mai riscontrate controindicazioni nell’uso del Reiki in combinazione con qualsiasi altro approccio terapeutico, che sia allopatico, omeopatico, naturopatico o di qualsiasi altra natura.

Inoltre, molti massaggiatori hanno riferito che dopo essere stati iniziati al Reiki, i loro trattamenti sono diventati più efficaci, ei pazienti stessi hanno notato queste differenze.

In conclusione, è possibile tranquillamente abbinare il Reiki a qualsiasi altra terapia.

Reiki e complementare con altre terapie?

One thought on “Reiki è complementare con altre terapie?

Comments are closed.